Donazioni per l’Africa a Venezia, un valido aiuto in un percorso difficile

Non è sempre possibile individuare la causa dell’insorgenza di malattie infantili che colpiscono i bambini in Africa, poiché la stessa può nascondersi sia nel DNA del soggetto, quindi fin dalla nascita, o essere causata dall’effetto che lo stile di vita, l’ambiente, ma anche la malnutrizione, la scarsa igiene e la mancanza di strutture sanitarie causano del bambino attraverso l’esposizione a questi fattori.

In confronto agli adulti, i bambini sono più esposti alle malattie, in quanto soggetti più delicati. Sono varie le tipologie di malattie che colpiscono i bambini, fortunatamente non tutte con conseguenze importanti se prese in tempo e curate adeguatamente osservando le più strette norme sanitarie.

Rafiki for Africa, l’associazione Onlus veneta che, attraverso la preziosa collaborazione di medici pediatri nonché donazioni per l’Africa a Venezia fornisce assistenza medica ai bambini garantendo loro adeguate visite e cure per le più svariate e diffuse malattie che colpiscono i bambini di questo continente, istruendo anche i genitori affinché possano mantenere uno standard igienico-sanitario appropriato che aiuti i loro bambini nel percorso della guarigione.

Cosa può fare l’associazione Rafiki for Africa attraverso le donazioni per l’Africa a Venezia

L’associazione Onlus Rafiki for Africa, attraverso la raccolta delle donazioni per l’Africa a Venezia fornisce assistenza pediatrica ai piccoli pazienti affetti da patologie causate da vari fattori, seguendo il percorso sanitario, stando accanto alle famiglie, ma non solo, occupandosi anche di sostenere la ricerca che serve per tutte le malattie pediatriche che colpiscono i bambini africani e per le quali i piccoli pazienti necessitano di maggiore attenzione e sostegno.

L’Rafiki for Africa raccoglie le donazioni per l’Africa a Venezia così da poter fornire un valido sostegno in questi percorsi di guarigione difficili e distinguendosi per la competenza e la sensibilità con la quale i medici pediatri dell’associazione Onlus svolgono questa loro attività.

Visita il sito per maggiori informazioni.