Spedire fiori domicilio
I fiori sono un grande regalo per una donna nella tua vita, ma per quanto riguarda il tuo ragazzo o marito, vale la pena spedire fiori domicilio? Ci chiedevamo perché per molti inviare fiori per uomo non ispira gli stessi sentimenti di inviare un bel bouquet alle proprie amiche . È proprio vero che agli uomini non piace ricevere fiori in regalo ?
Pensiamo che nonostante lo stereotipo la risposta sia no. Naturalmente ci sono alcuni fattori da considerare.
Recentemente molti dei vecchi stereotipi rigidi di ciò che è virile e ciò che non lo è sono cambiati molto. Detto questo, molti uomini normalmente non gravitano ancora verso la scelta dei fiori come regali per se stessi (tranne che in determinati momenti, ma ne parleremo tra poco). Naturalmente è vero che ciò non significa che gli uomini non siano orticoltori, come testimonieranno molti giardinieri e floricoltori .
Tuttavia, i fiori recisi non fanno ancora davvero parte delle liste dei desideri della maggior parte degli uomini. A meno che l’uomo nella tua vita non abbia espresso l’amore per i fiori prima, è probabile che non sappia cosa fare di un regalo floreale. Questo non vuol dire che non apprezzerà il pensiero, ma potrebbe chiedersi perché ha avuto dei fiori invece di qualcos’altro di più pratico o più adatto alla sua personalità.
Alcuni fiori sono scelte migliori di altri
Tutti i fiori sono uguali ma alcuni sono più uguali di altri. Questo è particolarmente vero quando si scelgono i fiori giusti da regalare a un uomo. Nonostante i cambiamenti nella politica di genere, gli uomini potrebbero non apprezzare fiori come rose rosa o gigli . Tuttavia, uomini e fiori possono andare insieme bene se fai la scelta giusta del fiore.
Garofani o rose , ad esempio, sono fiori maschili popolari ai matrimoni, per le asole. Le orchidee sono un’altra buona scelta in quanto hanno un’aria esotica e poiché le piante da fiore decorative tendono anche a durare più a lungo dei normali fiori recisi. Se hai deciso di regalargli fiori recisi, ti consigliamo di scegliere un bouquet dai colori vivaci di fiori rossi , arancioni o gialli. Questi colori comunicano passione ed energia, il modo perfetto per riflettere l’uomo d’azione che può essere.
Il tempismo è importante
Il quando è importante quanto il perché quando invii fiori a un amico maschio, partner o collega. Ci sono alcune situazioni che non sono affatto di genere quando si inviano fiori a un uomo.
Dargli dei fiori quando sta male è ovviamente apprezzato in quanto è un gesto premuroso e riflette la natura (si spera) temporanea della sua malattia. Un’altra occasione in cui gli uomini sarebbero probabilmente felici di ricevere fiori sarebbe a un matrimonio quando i fiori sono parte integrante della celebrazione.
Infine è giusto dire che gli uomini accetterebbero i fiori in occasione di eventi più cupi come i funerali . Qui i fiori sono una necessità attesa e (come prima) sono visti come una dimostrazione di affetto gentile e premurosa in un momento in cui aiuta sapere che le persone pensano a loro nell’ora del bisogno