L’agenzia immobiliare giusta per te

Si arriva durante la propria vita in un momento in cui si decide di andare a vivere da soli per cui bisogna o comprare una casa oppure trovarne una in affitto, o, al contrario, si vuole vendere la propria abitazione oppure affittarla. Per ognuna di queste quattro operazioni i passaggi da compiere, i documenti da compilare, tutta la burocrazia e i passi per trovare i giusti acquirenti, affittuari ecc sono complicati. Fare tutto da soli sarebbe davvero impegnativo, porterebbe via un sacco di tempo e non si sa nemmeno bene da che parte iniziare e come avere la tranquillità di poter trovare qualcuno di fidato con cui concludere l’affare.

 

Proprio per questo, però, esiste un tipo di attività che si occupa di mettere in comunicazione le due parti. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

 

 

L’agente immobiliare: un mediatore per la compra vendita

 

Come citato sopra, esiste una figura che si occupa di mettere in relazione chi compra (vuole andare in affitto) e che vende (vuole affittare) e si tratta proprio dell’agente immobiliare.

Un agente immobiliare è una figura professionale che ha seguito un corso apposito per essere abilitato a lavorare in questo ambito e che si occupa di fare da mediatore tra le due parti durante un atto di compra vendita.

Solitamente un agente immobiliare lavora come libero professionista, anche se può essere assunto anche come dipendente, e la sua commissione dura cica tre mesi, ma può essere rinnovata se entro quel periodo di tempo non si è riusciti a trovare chi interessato all’immobile.

 

È bene sempre affidarsi a delle figure esperte e professionali, e se quindi quello che state cercando sono delle agenzie immobiliari Torino, allora vi consiglio di andare a visitare il sito web di Cochiba Immobiliare premendo direttamente sulle parole evidenziate per essere rimandati alla loro pagina web e poter trovare tutto ciò che offrono e mettervi direttamente in contatto con loro.