Sei utente Vodafone, non ne puoi più dei disservizi di questo gestore: hai bisogno di restare in contatto con i tuoi o ti chiedono di fare un colloquio di lavoro in videochiamata: i problemi Vodafone te lo impediscono, creandoti un danno. Hai diritto a chiamare il servizio assistenza clienti segnalando i problemi Vodafone che ti affliggono ogni giorno; ma non sempre i guasti vengono risolti, oppure aspetti molti giorni, continuando a pagare regolarmente. Da solo non ottieni nulla, vuoi qualcuno al tuo fianco per combattere insieme questa ingiustizia: rivolgiti ad ‘Aiuto telefoni’ dell’Associazione Consumatori Telefonia convenzionata con l’ Associazione Risarcimenti Telecomunicazioni. Le due Associazioni sfruttano la professionalità di avvocati specializzati in disservizi telefonici che non ti chiedono anticipi per le spese. Solo se ricevi un indennizzo a titolo di risarcimento danni da Vodafone, cedi una piccola parte dei soldi all’ avvocato che ti ha assistito. Se non ottieni alcuna cifra, nulla gli è dovuto. Ti accorgi che Vodafone non applica le condizioni stabilite nel contratto d’uso della linea: scontistica mai ricevuta, servizi o utenze diverse o in più rispetto a quelle richieste. Contesta subito la fattura di pagamento in modo da avviare correttamente la procedura di conciliazione presso al Corecom. Ricorda di:
- farti rilasciare dall’ operatore del servizio clienti che ti risponde il codice identificativo del reclamo che hai fatto
- conservare il codice ricevuto
- andare sul sito risarcimenti-telecomunicazioni.it , e contattare un avvocato compilando il modulo
- rispondere alla chiamata dell’avvocato per il consulto: se le tue proteste sono fondate, ti spiega come farete il reclamo insieme
- gestire i documenti del reclamo comodamente da casa, inviando gratuitamente la documentazione online
Al termine della procedura ricevi il verbale del Corecom, la sentenza e il bonifico di indennizzo con la cifra completa; paghi l’avvocato in base alla percentuale richiesta sulla cifra ottenuta. Contattalo subito!